PROGETTIAMO INSIEME E VI AIUTIAMO A REALIZZARE


L’organizzazione del giardino non è da improvvisare, altrimenti si rischia di incappare in problematiche che in fase progettuale non sono sempre evidenti. A dipendenza del contesto, le piante, le attrezzature, i servizi e le aree di svago devono essere disposte in modo adeguato per poter usufruire al meglio dello spazio verde a disposizione.

PROGETTI  IN COSTRUZIONE 

   PROGETTI IN COSTRUZIONE

1.RESIDENZA ''AI MULINI'' 6596 GORDOLA, TI

2.RESIDENZA ''KOKI'' 6998 MONTEGGIO, TI

3.RESIDENZA ''AL CASTAGNO'' 6512 GIUBIASCO, TI

4.CENTRO "L'ORIZZONTE" 6951 COLLA, TI

5.Villa privata 6921 Vico Morcote, TI

6.Villa privata 6814 CADEMPINO, TI

7.RIQUALIFICAZIONE DELLA RIVA DEL LAGO 6900 PARADISO, TI

8.RESIDENZA  ''PROMENG'' 6500 BELLINZONA, TI

9.RESIDENZA  ''IMPREGIL'' 6926 ARASIO, TI

10.terrazza di RESIDENZA  ''emerald'' 6900 paradiso, TI

11.RESIDENZA  ''cafisi'' 6803 camignolo, TI

12.RESIDENZA  ''Parco lago'' 6900 paradiso, TI

GIARDINI REALIZZATI


Noi di Grano Giardini SA ci impegniamo a realizzare per i nostri clienti delle vere e proprie oasi di pace, relax e tranquillità. Per farlo, oltre ad ascoltare attentamente le loro esigenze, studiamo le migliori soluzioni per ottimizzare gli spazi e far crescere rigogliosi fiori e piante, permettendo così ai clienti di godere della propria area verde appieno in qualsiasi stagione.


Giardini

pensili

Tra le varie tipologie di aree verdi realizzate dalla nostra ditta di Vezia ci sono i giardini pensili, delle vere e proprie opere di arte paesaggistica che trovano la loro origine nel passato ma continuano a incantare e affascinare le persone ancora oggi.

Si tratta di giardini costruiti su superfici orizzontali o leggermente inclinate, come terrazze o tetti di edifici, dove viene creato un ambiente verde ricco di piante e fiori.
La loro caratteristica distintiva è la posizione elevata, che li rende visibili da diverse prospettive e conferisce loro un aspetto surreale e incantevole. I giardini pensili sono spesso realizzati in luoghi urbani, dove lo spazio per il verde è limitato, ma si prestano anche a essere realizzati in ambienti rurali.

GIARDINI ZEN


Il giardino zen è un luogo di pace, relax e meditazione. Le sue linee minimali e l’aspetto rigoroso creano uno spazio intimo dove rilassarsi e connettersi con lo spazio circostante, lasciando andare le tensioni e lo stress accumulato nel corso della giornata.

I giardini zen hanno origini antiche e un significato profondo, ma è molto semplice ricrearli in casa o in giardino per godere dei loro benefici. Scopriamo cosa significa il giardino zen, quali sono le sue componenti principali e come creare un giardino zen da tavolo o un giardino zen sul terrazzo, all’esterno o in giardino.

Scopriamo cosa significa il giardino zen, quali sono le sue componenti principali e come creare un giardino zen da tavolo o un giardino zen sul terrazzo, all’esterno o in giardino.



Giardini

VERTICALi

Superfici corrose degli edifici, facciate grigie e strutture senz’anima influiscono negativamente sull’immagine della città. Una soluzione innovativa per mascherare queste problematiche sono i giardini verticali.

Si tratta di una struttura che si sviluppa verso l'alto composta da piante e fiori, un vero e proprio giardino su parete.

Questa scelta, oltre che migliorare esteticamente gli edifici, strizza l’occhio anche all ’ambiente ed al clima in generale.

Uno dei benefici è il contenimento della dispersione termica. Infatti, agendo quasi da cappotto naturale, consente di risparmiare energia per il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti interni, regola il livello di umidità, attutisce i rumori ambientali e abbatte sensibilmente il riverbero luminoso. È possibile creare anche pareti interne vegetali con essenze stabilizzate.


                                CHIEDI UN PREVENTIVO DEDICATO!

CONTATTACI
Share by: